Giuseppe Oliva
Aversa, l’emergenza della sosta a pagamento non smette di tenere banco, questa volta sono i disabili a farsi sentire.
Questo video mostra come il Sindaco Ciaramella tratta i disabili.
Tutta colpa degli stalli non a norma presenti in città e delle barriere architettoniche mai rimosse dell’ufficio postale di Via E. Corcioni, questo nonostante sia stato da poco rinnovato.
Warning: video ID not specified!
Queste anomalie sono state denunciace dai cittadini con più di 200 diffide inviate al Sindaco Ciaramella, che però non si è degnato di rispondere di persona delegango il comandanate delle PM. Stefano Guarino, che invece ci risponde che è tutto a norma, questo nonostante l’evidenza degli stalli per disabili con dimensioni inferiori ai 3.30 mt e senza lo scivolo previsto per legge per risalire sul marciapiede, del resto nella sua risposta all’ultima pagina ci viene allegata una figura bdi come deve essere conformato il posto per un disabile, dove si vede lo spazio per scendere dall’auto e lo scivolo di risalita sul marciapiede.
Una palese contraddizione o una nuova presa in giro?
Chi ha dato l’agibilità all’ufficio postale merita un mongolino d’oro per essersi dimenticato di una legge vecchia come il mondo.
Vogliamo segnalare che gli stalli per i disabili devono per legge avere una dimensione non inferiore ai 3.30 mt di larghezza e con lo scivolo per risalire sul marciapiede, regole facente parte della legge per l’abbattimento delle barriere architettoniche.
Tutti gli stalli non sono conformi grazie all’incompetenza e la presunzione dei dirigendi preposti.
Questi fatti sono già stati segnalati alla magistratura e al prefetto di Caserta.
I disabili voglio ringraziare il Sindaco Ciaramella per il trattamento da bestie che ha riservato a questa categoria di persone.
Le associazioni dei disabili le augurano una buona giornata sperando che lei non debba mai confrontarsi con questi problemi.
CARO GIUSEPPE, PURTROPPO NON è SOLO LA QUESTIONE DEI DISABILI, ANCHE NOI GENITORI, CI TROVIAMO A DOVER FARE DEI PERCORSI ALTERNATIVI TRA, SPAZZATURA CHE SI STA ACCUMULANDO IN QUESTI GIORNI, SOSTE SELVAGGE DI AUTOMOBILISTI INCIVILI CHE SENZA RITEGNO ALCUNO, LASCIANO LE AUTO INCUSTODITE O SULLE STRISCE PEDONALI, O SUGLI APPOSITI SCIVOLI DEI MARCIAPIEDI, PER NON PARLARE DI QUEST’ULTIMI, SECONDO ME GLI ARCHITETTI HANNO FINITO LA CARTA DA DISEGNO QUANDO LI HANNO PROGETTATI PERCHè A STENTO CI PASSA UNA PERSONA, FIGURIAMOCI CARROZZINE E CARROZZELLE, TUTTO QUESTO D’AVANTI AGLI OCCHI POCO VIGILI DEI VIGILI URBANI, CHE PASSANO, MA HANNO BEN ALTRO DA FARE, VIGILESSE CHE SEMBRANO USCITE DA RIVISTE PATINATE, PASSANO DAVANTI AI NEGOZI E SI SPECCHIANO NELLE VETRINE, PER VEDERE SE LE ACCONCIATURE O IL PANTALONE DELLA DIVISA SCENDE BENE, O COI TELEFONINI IN MANO COSTRETTI ANCHE LORO A FARE SLALOM TRA LE AUTO IN SOSTA, è UNA VERGOGNA TOTALE…..VERGOGNA DI ESSERE AVERSANO, A MARZO VOTA PER TE STESSO NON VOTARE PER NESSUNO….GRAZIE PER LO SFOGO, CI SAREBBE DA DIRE ALTRO MA CI AGGIORNIAMO AL PROSSIMO INTERVENTO GRAZIE.