Aversa 18/01/2011
Aversa sud con la sua movida fin troppo movimentata nei fine settimana, sta rendendo la vita impossibile ai residenti e a chi vuole raggiungere questa zona per una pizza o un caffè.
Le risse sono all’ordine del giorno, il Sindaco aveva promesso delle telecamere di controllo, che dovevano garantire una sorveglianza della zona proprio per evitare questi eventi.
Warning: video ID not specified!
Putroppo come sempre si fanno annunci e si spendono soldi, ma poi non succede nulla, in effetti le telecamere ci sono, non sappiamo se sono già andate in funzione, ma ciò non toglie che il progetto così come sembra essere concepito non può funzionare.
Il motivo è presto spiegato, le telecamere sono collegate all’interno della centrale della Polizia Municipale, che alle 21:00 cessa il proprio servizio, mentre i locali con una recente ordinanza sono autorizzati a restare aperti fino alle 02:00, quindi tutto quello che succede dalle 21:00 alle 02:00 non viene monitorato da nessuno che possa intervenire tempestivamente.
Anche i controlli promessi si sono limitati al solo controllo degli orari di chiusura, ma delle centinaia di giovani che scorazzano senza casco e incuranti delle più elementari norme di sicurezza non se ne cura nessuno.
I residenti sono esasperati e hanno chiesto aiuto al Comitato Strisce Blu, visto che l’amministrazione resta indifferente ai problemi che questa città ha.
Questo è solo uno dei servizi promessi ai residenti, fatto per mostrare la realtà che vivono i residenti di Aversa sud.
Questi sono problemi ormai andati in cancrena, in questi anni l’amministrazione ha partorito solo costosissime idee, come le telecamere che hanno invaso la città, trasformandola nel grande fratello aversano, ma che nulla hanno risolto.
Giuseppe Oliva
Lascia un Commento