08/06/2011
Ad Aversa un nuovo enorme spreco di denaro pubblico si profila all’orizzonte.
L’assessore alla viabilità della Valle ha proposto di realizzare un parcheggio nei parcheggi, un progetto assurdo è inutile che costerà ben 240 mila euro di denaro pubblico, il tutto per appena 60/70 posti auto.
L’idea è stata bocciata anche dal vice Sindaco De Chiara, giudicata dallo stesso un’opera inutile in una zona già piena di parcheggi, infatti l’opera dovrebbe sorgere nel triangolo delle bermude dei parcheggi, nell’ultimo lembo di terra privato all’angolo tra via Giotto e via Luca Giordano.
Praticamente un parcheggio nei parcheggi.!!!!!
Non è neache chiaro se il parcheggio sarà a pagamento o gratuito, ma certamente espropriare un terreno privato, che a sua volta il proprietario lo ha acquisito per usucapione, quindi praticamente gratis, per fare 60/70 posti auto dove di parcheggi c’è ne sono a iosa puzza di losco.
Certo che l’assessore Della Valle è proprio a corto di idee, ma come nelle altre città si realizzano parcheggi interrati per far sparire le auto dalla carreggiata, velocizzando in questo modo il fluire sia del trasporto pubblico che di quello privato e l’assessore alla viabilità vuole realizzare un parcheggio di superfice!!!.
L’assessore Della Valle Dovrebbe piuttosto preoccuparsi degli obblighi che derivano dalla rilevanza urbanistica della città, obblighi scaturiti dalla tristemente famosa delibera 157 del gennaio 2009, la quale delibera anche se viziata da eccesso di potere e da incompetenza, ha certificato che l’intero territorio comunale è una zona di particolare rilevanza urbanistica.
Il Codice della Strada prevede una serie di obblighi ai quali questa amministrazione sta venendo meno, nonostante i numerosi solleciti indirizzati anche all’assessore Della Valle, dimostrando con questo comportamento omissivo che quella delibera è stata solo una messa in scena, per poter estendere la sosta a pagamento anche nella periferia, come la zona del cimitero e fuori alla posta centrale in viale Europa.
Il Comitato Strscie Blu è pronto a denunciare alla Corte dei Conti questo nuovo spreco di denaro pubblico, il tutto per realizzare le solite opere inutili alle quali questa amministrazione ci ha tristemente abituati in questi ultimi 8 anni.
Giuseppe Oliva
Se se il comitato è pronto a denunciare, chi vuoi che ci creda più.
Ma giratevi un poco intorno e guardate le cose serie.
In via Pastore proprio di fronte al piazzale del campo sportivo c’era uno spazio che (per l’interezza) doveva OBBLIGATORIAMENTE essere lasciato a verde pubblico così come prescriveva il PRG.
Ebbene, cosa ci hanno fatto?
un parcheggio per l’università a notevole distanza dalla stessa e senza marciapiedi per arrivarci e, UDITE UDITE, uno spazio di 5 metri per 30 metri REGALATO a quelli del fabbricato adiacente.
Un giorno, con la “distrazione” di tutti gli amministratori ha recintato, dopo un mesetto ha posto in opera la pavimentazione dopo qualche altro mese ha messo il cancello, poi ha aspettato un po e lo ha automatizzato e poi poche settimane fa ci ha messo un cartello di divieto di sosta e ci ha parcheggiato le sue autovetture. CONTROLLARE PER CREDERE.
Questo è punito dal Codice penale con l’art. 633 bis ma sai com’è ad aversa nessuno vede niente nemmeno il comitato strisce blu … e già … la non ci sono strisce ne blu ne bianche ne gialle ne paonazze.
Firmato i condomini del Parco artemide.