Aversa: da 10 anni vive in auto, un lavoro e una casa le richieste nell’appello di Nicola.

30/12/2010

Fonte Pupia.tv.

Siamo nel 21° secolo, ma la storia di Nicola Fabozzo ci fa ripiombare nel medioevo.

E’ incredibile come un piccolo incidente di percorso durante la vita di una persona ne possa segnare per sempre il futuro.

Sentendo la storia di Nicola non si può rimanere indifferenti, sono 10 anni che vive in una Fiat 500 parcheggiata in un’area pubblica, tutto questo per aver frequentato amicizie sbagliate che lo hanno portato sulla strada della droga, facendogli perdere lavoro, famiglia e figlio.

Warning: video ID not specified!

Questa è solo una delle tante storie di povertà ed emarginazione che sempre più persone sono costrette a vivere, storie che non vorremmo mai raccontare, ma che diventano ogni giorno più numerose.

L’appello di Nicola è breve e mirato, infatti chiede solo di poter avere un lavoro e una casa dove vivere dignitosamente, l’appello è rivolto non solo a quanti possano offrire a Nicola queste due semplici cose, ma anche al mondo politico locale, che forse potrebbe sforzarsi nel trovare a Nicola un lavoro all’interno dell’amministrazione.

Un’idea potrebbe essere fargli gestire un chioschetto di bibite e gelati all’interno di una delle nuove villette comunali, allo stesso tempo ne potrebbe gestire l’apertura e chiusura.

Giuseppe Oliva

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>