Premesso che la SMART PROJECT come società di rimozione veicoli è dotata di tutte le autorizzazione del caso ivi compresa una polizza assicurativa contro eventuali danni a cose e persone in riferimento alla rimozione dei veicoli in sosta vietata.
Quindi appare molto poco chiara la delibera di giunta municipale n° 229 del 26/04/2012, infatti nella stessa si legge che su proposta dell’assessore al contenzioso avv.to Alfonso Oliva, ed in riferimento alla richiesta di risarcimento danni dall’avv.to Rosario Rullo che in difesa del sig. De Luca Mario, cita in giudizio il Comune di Aversa per un presunto danno provocato dalla SMART PROJECT alla vettura del suo assistito durante una rimozione, per questo il Comune decide di avvalersi della consulenza di un avv.to esterno andando a spendere € 1.500,00.
Viene da chiedersi difendersi da cosa?
L’amministrazione non ha nessuna responsabilità dei danni prodotti dalla SMART PROJECT e avrebbe dovuto semplicemente comunicare al sig. De Luca Mario l’estraneietà ai fatti, invitandolo a rivalersi sulla SMART PROJECT, società che gli ha provocato il danno.
Questa è l’ennesima dimostrazione che l’amministrazione sta ricevendo solo danni dalla società che sta gestendo la sosta a pagamento, ma stranamente non reagisce, continuando a far confluire danaro nelle casse di società sprovviste di regolare certificazione antimafia e continuando a pagare spese per legali esterni per i vari ricorsi che questa società sta presentando sia al TAR contro la delibera che di annullamento anticipato del contratto di gestione, sia in commissione tributaria contro il pagamento della TARSU.
Il CSB attiverà tutte le procedure per segnalare questo ennesimo spreco di denaro pubblico, invitando l’amministrazione ad annullare la delibera in autotutela, in caso contrario denunceremo i firmatari della stessa, per aver contribuito a bruciare altri € 1.500,00 dei contribuenti.
Giuseppe Oliva
Lascia un Commento