Aversa, dopo le denunce in procura si cerca di coprire le strisce blu irregolari.

Aversa 23/04/2010

Giuseppe Oliva

Ecco come si stanno cercando di coprire le strisce blu irregolari fatte in precedenza dal Comune di Aversa, ma nonostate le modifice di dimensioni e l’eliminazione delle strisce blu troppo vicine agli incroci, gli illeciti restano infatti le strisce blu in questa zona sono ancora sulla carreggiata.

Questo video è stato girato nei pressi della caserma dei Carabinieri il 22/04/2010 e mostra come nonostante le modifiche fatte le strisce in questo punto continuano ad essere irregolari, il motivo è contenuto nel Codice della Strada, infatti dove non esiste il marciapiede è fatto obbligo ai veicoli di lasciare 1,50 mt per il transito dei pedoni, quì la mancanza appare in modo evidente.

Warning: video ID not specified!

Dopo queste modifiche alcune considerazioni vanno fatte, perchè l’amministrazione eliminando in questa zona le strisce troppo vicine agli incroci ha inplicitamente accettato l’errore che noi del comitato abbiamo denunciato nel novenbre del 2009, ora una domanda sorge spontanea, chi ha sostato nelle strisce che oggi non esistono più pagando il grattino può chiedere il rimborso?
oppure, se sono state elevati verbali per aver sostato nelle strisce che ora non ci sono più senza aver pagato il dovuto, si puù chiedere l’annullamento in autotutela?

Queste domande meritano una risposta, i cittadini meritano una risposta, speriamo che il Sindaco Ciaramella con delega ai parcheggi riesca a fornire qualche delucidazione in merito.

In questi giorni si fa un gran parlare al Comune di Aversa di barriere architettoniche e della loro eliminazione per rendere la città fruibile anche a chi per sua sfortuna deve muoversi in carrozzella, ma anche chi semplicemente va in giro con un neonano nel passegino, non capiamo quindi come mai i dirigenti preposti al controllo non abbiano verificato questa semplice norma del C.d.S. prima di far tracciare le strisce blu in questo modo.

In ogni caso le modifiche che stanno apportando alle strisce blu non fanno altro che confermare quanto da noi già denunnciato.

Il comitato anti strisce blu ha già presentato denuncia per tutti gli illeciti commessi dall’amministrazione, si aspetta solo che la magistratura faccia il suo lavoro il più rapidamente possibile.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>