Aversa 06/10/2010
Giuseppe Oliva
Finalmente l’amministrazione comunale di Aversa si è accorta della discarica di materiale pericoloso di Cappuccini ordinandone il sequestro.
Questa zona è da sempre stata oggetto di sversamenti illegali di materiale pericoloso, più volte il problema è stato sollevato dalle associazioni ambientaliste della città ma nulla è mai stato fatto, il 21 giugno 2010le guardie zoofile ambientali hanno girato un video choc che mostrava chiaramente in che condizioni era la zona, non è chiaro il perchè solo oggi si è provveduto al sequestro??
Warning: video ID not specified!
A questo punto vorremmo capire se questo sequestro è legato all’arrivo dei fondi di un milione e trecentomila euro annunciati nel 2007 dall’assessore Luciano per la bonifica del sito, in ogni caso resta il dubbio sul perchè si è aspettato tanto per sequestrare e mettere in sicurezza una zona che è storicamente stata usata per sversare illegalmente materiali altamente inquinanti.
Speriamo che finalmente si dia un volto nuovo alla città, i cittadini sono stanchi di sentire annunci e progetti che sanno tanto di campagna elettorale, la politica delle parole è finita ora contano i fatti.
Lascia un Commento