Abbonamenti per la sosta: Aversa VS Catania 0-1.

Aversa 11/10/2010

Giuseppe Oliva

Catania è una delle tante città nelle quali i cittadini subiscono da anni la vessazione della sosta a pagamento, la sosta a pagamento ha solo creato danni ai residenti senza avere nessun beneficio sul traffico.

Le strade sono suolo demaniale pubblico, i Comuni fittando il suolo demaniale a società private che a loro volta ne predendono il pagamento per sostare commettono un reato, inoltre le società private pretendono il pagamento pur non fornendo la custodia dei veicoli, custodia obbligatoria, confermata dalla sentenza della Corte di Cassazione a sezioni unite n. 5954 del 2000, il Dott.re Coffaro Giudice di Pace di Palermo intervistato da Livigni & Livigni ci spiega il perchè di questa sentenza.
Warning: video ID not specified!

Fortunatamente l’amministrazione di Catania sta rivedendo almeno il costo degli abbonamenti, la proposta al vaglio del consiglio parla di 20 euro l’anno per 2 auto a gruppo familiare.

Ad Aversa invece l’amministrazione non solo ha imposto un’abbonamento dal costo di 420 euro l’anno, ma ne ha anche limitato il numero a soli 170, inoltre le modalità di assegnazione non sono mai state pubblicate, quindi il sospetto è che gli abbonamenti siano stati assegnati come sempre per amicizia o raccomandazione.

Ovviamente le strisce blu ad Aversa sono state per il 90% realizzate su suolo demaniale, oltre che di misure non conformi al C.d.S., il tutto è stato denunciato alla magistratura competente che sta indagando sulla vicenda.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>