Aversa: il comandante Guarino si rifiuta di fornire i dati sulla destinazione dei fondi delle sanzioni al C.d.S., cosa si vuole nascondere?

Aversa 10/11/2010

Il Comitato Strisce Blu nella massima trasparenza sta cercando di dialogare con l’amministrazione e suoi dirigenti nella speranza di ottenere tutti i documenti per verificare la corretta applicazione delle norme del Codice della Strada, purtroppo l’amministrazione non sembra dimostrare la stessa trasparenza.

Il Comitato Strisce Blu nel mese di settembre 2010 ha richiesto la documentazione che attesta la destinazione dei fondi derivanti dalle sanzioni amministrative al C.d.S., questi documenti sono pubblici e devono essere indicati nel bilancio annuale secondo una precisa tabella prevista dall’art. 208 del C.d.S., a questo link è possibile scaricare il documento ufficiale con la tabella, inoltre per i comuni come Aversa il comandante della polizia municipale deve redigere una relazione da inviare al ministero su come verranno spesi gli introiti dell’anno precedente.

I documenti sono stati più volte sollecitati l’assessore al bilancio, che ci aveva chiesto qualche altro giorno vista la mole dei documenti, purtroppo in data odierna riceviamo il rifiuto del comandante Guarino alla consegna dei documenti, il comandante ci scrive che è fatto tutto secondo legge, ma allora perchè non ci fornisce i dati?
Per trasparenza pubblichiamo la risposta del comandante Guarino.

Non si vuole in nessun modo mettere in dubio la professionalità e competenza del comandante Guarino, ma sicuramente questo rifiuto ci lascia con molti dubbi su come viene speso il denaro che entra nella casse del comune, la trasparenza nella pubblica amministrazione è un’obbligo di primaria importanza, questi rifiuti non fanno altro che aumentare dubbi sulla corretta gestione dei flussi economici da parte di questa amministrazione.

Non vogliamo fare paragoni, ma molti comuni pubblicano questi dati anche sui loro siti internet per la massima trasparenza con i cittadini, come mai sul sito del comune di Aversa di questi dati non ve ne è traccia?

A seguito di questo ennesimo rifiuto il Comitato Strisce Blu ha dato mandato ai propri legali di segnalare agli organi competenti questa omissione.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>