Aversa 08/12/2010
Sosta a pagamento, si paga o non si paga di domenica e nei festivi?
L’amministrazione sembrava aver raggiunto l’accordo con la società di gestione già molto tempo fa, anche NEROSUBIANCO del 25 aprile 2010 ne dava conferma.
Ebbene siamo all’otto dicembre e la sosta si continua a pagare.
Eppure oggi è un giorno festivo, ma la società ha scatenato lo stesso gli ausiliari del traffico a caccia di euro.
Questa è l’ennesima prova che questa maggioranza non riesce più a governare, possibile che non abbiano trovato il tempo di mettere nero su bianco e approvare il provvedimento in giunta?
La verità è che questa amministrazione continua a difendere gli interessi economici della società di gestione, più volte il Sindaco Ciaramella ha affermato in consiglio comunale: “questa società non è venuta a fare beneficenza e se gli togliamo la sosta di domenica bisogna dargli in cambio qualcosa”.
Ma dico non sarebbe stato più giusto non venderci anche la sosta di domenica, come del resto si fa in tante altra città?
Intanto il natale si avvicina e i clienti sono sempre più lontani, preferiscono le isole felici dei centri commerciali, dove il parcheggio abbonda ed è gratuito, del resto a chi piacerebbe spendere 10 euro solo per guardare le vetrine di Aversa.
Le scelte su viabilità e parcheggi di questa amministrazione stanno fortemente penalizzando il commercio di Aversa, il tutto avviene con la complicità delle associazioni di categoria, come ASCOM e CONFCOMMERCIO, che conoscono bene i fatti, ma nessuno spinge l’amministrazione ad essere più celere nel prendere certe dcisioni.
Nonostante gli attachi ricevuti in questi giorni, il Comitato Strisce Blu va avanti, noi continueremo a denunciare e informare i cittadini dei loro diritti, e allo stesso tempo solleciteremo l’amministrazione al rispetto delle leggi, anche a costo di trascinare i responsabili in un’aula di tribunale.
Giuseppe Oliva
oltre alle strisce blu sulla maggior parte nelle strade di aversa,e poche quelle bianche !!, voglio segnalare sulla nuova ordinanza emessa dal sindaco ciaramella,e cioè la chiusura dei locali commerciali “bar” alle ore 0,2 di notte,come da articolo pubblicato dal corriere di caserta – cronaca di aversa, in data 27/12/2010,a SEGUITO DI DETTA ORDINANZA, 24 famiglie interno condominio via Salvo D’Acquisto 48, sono in completa agitazione a seguito di tale provvedimento,in quanto all’interno vi è ubicato un locale “bar”,gli avventori creano enorme fastidi e disturbo ai residenti,con atti vandalici,schiamazzo notturno, demolizione della ringhiera di ferro posta sul muro di cinta del condominio lunga circa 4 metri,lasciandola sul marciapiede pedonale,provocando seri incidenti ai pedoni, citofonando a notte inoltrata ai residenti rivolgendo parole oltraggiose e oscene !! e dopo questi episodi,il sindaco ancora una volta non ha mantenuto le sue promesse date ai cittadini circa 2 anni fa sulla “movidia” aversana e la chiusura dei locali alle ore 24,00 !! con la nuova ordinanza aumenta ancora di più la frequenza di “malavitosi” all’interno del citato condominio !! ci sentiamo “derisi,indignati,offesi,trascurati,insicuri,” tutto questo perchè il sindaco ha ascoltato le lamentele e le richieste dei commercianti,senza ascoltare e ravvisare le esigenze dei cittadini i quali chiedono di essere protetti e vivere più tranquilli all’interno delle loro abitazioni!! ” bravo come sempre il sindaco ciaramella per le sue solite bravate”
in merito al commento di disapprovazione della nuova ordinanza di chiusura locali “bar”, emessa dal sindaco ciaramella, vorrei esternare altri particolari molto significativi per la sicurezza delle 24 famiglie residenti all’interno del condominio “Salvo D’Acquisto 48″, circa due anni fa, il sindaco ciaramella a seguito dei fatti avvenuti all’interno del citato condominio, atti vandalici commessi da frequentatori del bar “HOLD’EM”,emise ordinanza comunale sulla chiusura dei “bar” alle ore 24,00,come mai oggi emette altra ordinanza,omettendo le promesse sulla “movida” tranquilla e serena per i cittadini, maggiormente per quelli residenti interno condomini,chiusi e recintati come quello di Salvo D’Acquisto. Avevamo creduto nelle promesse fatte del sindaco ciaramella !! ma adesso più che mai dobbiamo credere solo ed esclusivamente ad un comportamento non certo sincero e favorevole verso i cittadini,solo promesse e nient’altro !! certo era il periodo della sua seconda candidatura a sindaco di aversa,e quindi per convincere i cittadini ad eleggerlo ” dava molte promesse e non mantenute “. Un sindaco che non si preoccupa delle esigenze e della sicurezza dei cittadini, penso che non ha il diritto di governare,non voglio assolutamente commentare sul fattore politico,in quanto mi sento di non appartenere a nessun partito politico,anche perchè nessuno risolve i problemi di onesti cittadini. Posso solo dire ad alta voce e pronunciare una sola frase “VERGOGNA”, e mi fermo…altrimenti si arrivi a sfociare su argomenti e parole non consone almeno per la mia persona !!!!!! Giuseppe